"L'America non è soltanto una parte del mondo. L'America è uno stato d'animo, una passione. E qualunque europeo può, da un momento all'altro, ammalarsi d'America." - Mario Soldati

Chi di noi non ha sognato almeno una volta di visitare l'America, il paese delle mille opportunità, il paese dei sogni, dei divi Hollywoodiani, delle grandi e sperdute pianure o delle bianche spiagge dove si cavalcano le più grandi e spaventose onde.

Con questo blog vi invito a viaggiare insieme a me alla scoperta di questo meraviglioso paese; ma non solo....parleremo anche di tutto ciò che è americano e che rende straordinario questo paese: la cucina, la musica, lo sport, e tutto ciò che riguarda gli Stati Uniti d'America.

Siete pronti?!?.....Si parte!!!

NEW YORK - la "GRANDE MELA"


Con più di 8.000.000 di abitanti, essa è la città più grande e importante degli Stati Uniti, città frenetica, che non dorme mai, cuore pulsante del paese, città per sognatori, città dalle mille culture diverse, città immensamente meravigliosa, che con i suoi palazzi, i suoi monumenti, il suo skyline pieno di luci di notte, e splendido di giorno quando il sole riflette sulle vetrate dei suoi numerosi grattacieli, che incanta e ammalia ogni persona che riesce a vederlo dal vivo almeno una volta, e che strega anche semplicemente attraverso una fotografia o una semplice immagine, città dalle mille opportunità, dove ogni cosa e possibile, dove i sogni si possono realizzare, città della moda, della musica, delle grandi sedi delle multinazionali e dei semplici negozietti e delle semplici botteghe dove puoi trovare di tutto e di più.
Città multietnica, dove convivono numerose persone di culture diverse, persone che vivono insieme, fianco a fianco, dividendo gioie e dolori.
Tutto questo rende unica e meravigliosa questa città, che continua a far innamorare milioni di persone.

Per descrivere questa città, non basterebbero tantissime pagine e libri, ma vi invito a seguire questo blog, dove descriverò di volta in volta i quartieri e i monumenti più caratteristici di questa città.

Nessun commento:

Posta un commento